Prende vita l’Atletic Progetto Montagna

La stagione sportiva 2022/23 nasce con una grande novità nel panorama calcistico dell’Appennino Reggiano, dalla fusione delle società Atletico Montagna e Progetto Montagna, prende vita l’Atletic Progetto Montagna. La nuova società raccoglie in eredità il campionato di Promozione, ottenuto dall’Atletico con la bellissima vittoria della 1ª Categoria della passata stagione, e il settore giovanile del Progetto, da due anni riconosciuto come Scuola Calcio Elité, massimo riconoscimento nazionale per un settore giovanile. La nuova società vuole consolidarsi come una realtà di rilievo a livello provinciale e vuole essere un punto di riferimento per chi vuole fare calcio in Montagna, con l’ambizione negli anni di far crescere bravi giocatori nostrani e di far debuttare tanti giovani in Prima Squadra. Un percorso di forte identificazione territoriale dunque per i ragazzi dell’Appennino, che possono così trovare un’ambiente sereno in cui esprimere il proprio talento e una società all’altezza delle loro aspettative per la realizzazione dei loro sogni ed obiettivi; con impianti tra i più belli della provincia e allenatori sempre più formati, il percorso dei giovani montanari sarà sempre più sfidante e stimolante.

Oltre al Centro Coni e al Sintetico di Castelnovo la nuova società gestirà anche il bellissimo impianto di Carpineti, e continuerà a collaborare con le altre società ed associazioni dell’Appennino per mantenere l’identità di squadra di tutta la Montagna, con il coinvolgimento di tanti paesi e diverse realtà sparse sul territorio.

Il Presidente sarà Fabrizio Badiali affiancato da Mario Colombari, nelle vesti di Vice Presidente; Ermanno Tognetti sarà il Responsabile del Settore Giovanile, mentre Fabio Rinaldi sarà il Responsabile degli Impianti Sportivi. Con loro nelle posizioni apicali, oltre 60 tra tecnici e accompagnatori a disposizione degli oltre 400 tesserati.

Ispirati dall’Athtletic Club Bilbao, il sogno è quello di avere un giorno in prima squadra solo giocatori locali cresciuti nel settore giovanile, accompagnati da valori e principi chiari: tenacia, onestà, senso di appartenenza, determinazione, umiltà, combattività e…forte identificazione con i bellissimi luoghi in cui viviamo!

Leave a Reply